LA FOTOCATALISIS

UNA RIVOLUZIONE PER LA SALUTE E L'AMBIENTE

La Fotocatalisi è un fenomeno naturale, nel quale una sostanza utilizza l'energia della luce, (naturale o artificiale), per eliminare i composti contaminante e nocivi.

In presenza dell'aria e della luce s'attiva il processo d'ossidazione che decompone le sostanze organiche e inorganiche, contaminati, che entrano in contatto con la superficie Fotocatalitica.

La Fotocatalisi è efficiente contra le seguente sostanze tossiche, tra altri:

  • Sostanze organiche ed inorganiche.
  • Particole.
  • Fine (PM5, PM10,…).
  • Etanolo.
  • Microbi e batteria.
  • Monossido di carbono.
  • Benzene.
  • Ossido di Nitrogeno (NOx).
  • Formaldeide.
  • Etilbenzene.
  • Aromatici poli condensati.
  • Acetaldeide.
  • Toluene.
  • Ossidi di Zolfo (SOx).
  • Metanolo.
  • Xilene.

Queste sostanze contaminante e tossiche (vedere immagine accanto) si trasformano, per mezzo il processo Fotocatalitico, in gesso (CaSO4), nitrato di calcio (Ca(NO3)2) e calcaree (CaCO3), totalmente sicuro per la salute delle persone.

Grazie a questo processo, i nostri prodotti, applicati all'esterno e anche all'interno di edifici e vivendi, presentano le seguente PROPIETÀ, di modo PERMANENTE:

  • Eliminazione nell'aria dei prodotti contaminante tossici prodotti per automobili, fabbriche, vernici, colle, calefazione, etc.
  • Riduzione della presenza di microorganismi (Batteria, fungi, etc.) al distruggere sostanze dalle che si nutrono.
  • Eliminazione della laidume delle superficie, che si mantengo molto più tempo, senza necessità di pulirle ne ridipingere.
  • Eliminazione dei odori, che stano prodotte per sostanze organiche presente nell'aria, e che sono eliminate in modo definitivo.

AVVANTAGGI DEL SISTEMA FOTOCATALÍTICO ECOACTIVO

ARIA SENZA CONTAMINAZIONE

Le superficie Fotocatalitiche presentano dei risultati spettacolari nella riduzione della carica contaminante nell'interiore dei edifici. Nelle nostre vivendi e uffici, inoltre dei contaminanti che provengono dell'esterno, causati per automobili e industrie, dobbiamo aggiungere quelli che si producono nello stesso edificio già siano per materiali di costruzione (colle, vernici, solventi, etc.) o quelli che produciamo con la nostra attività (fumi di combustione o cotture, calefazione, mantenimento, etc.).

Anche, le superficie Fotocatalitiche all'esterno delle vivendi, attuano come scudo pulitore per prevenire l'entrata d'aria sporca nell'interiore.


SUPERFICIE PULITE

La principale causa di laidume delle parete delle nostre case, sia all'interno che all'esterno, è la continua accumulazione sulle stesse particelle e sostanze contaminante, le stesse che noi e le nostre famiglia stiamo respirando continuamente. Dopo poco tempo di dipingere, una stanza presenta delle ombre nei cantone e nei bordi di finestre, porte e quadri ed elementi decorativi. Sono le zone dove l'aria si muove più lento e dove la laidume si comincia a accumulare. Lo stesso accade sui radiatori o diffusori d'aria.

I problema di pulizia sono statici e di igiene. Giacché i prodotti che imbrutiscono sono nutrente per batteri e funghi ed il ridipingere è un costo importante in materiali e mano di opera.

Nello schema aggiunto si può vedere il processo di auto pulizia d'una superficie Fotocatalitica con relazione a una parete normale. Se si macchiano ugualmente tutti due con un colorante (Rodamina B) dopo solo 60 ore d'esposizione alla luce, ricupera la sua bianchezza originale.

BATTERICIDA

Le superficie Fotocatalitiche impediscono la crescita di microorganismi e non permettono l'accumulazione di sostanze dalle che si alimentano. Quindi sono molto efficiente fronte le aggressione delle batterie, fungi e microorganismi in generale.

I risultati di questa azione è garantito per le numerose misurazione in pareti di scuole, ospedali e fabbriche di alimenti e per i risultati ottenuti in laboratori specializzati.

STANZE SANE SENZA ODORI

I sistema deodoranti tradizionale, consistono in dispersore profumi nell'aria che coprano l'effetto dei mali odori nel nostro olfatto. Nonostante, continuammo respirando i composti contaminante, anche senza notare il suo odore.

Le superficie Fotocatalitiche non emettono nessun odore, sino che distruggono i composti nocivi che gli producono. Nel nostro caso, l'assenza di mali odori indica la purezza e pulizia dell'aria che entra sui polmoni.

FAMIGLIE SANE

Si sa bene che le persone che vivono in ambiente urbani soffrono più affezione respiratorie in ambiente urbani soffrono più affezione respiratorie e anzi anno una speranza di vita inferiore a quelle persone che vivono in zone d'aria pulita.

Le parete delle vivendi Fotocatalitica realizzano la stessa funzione depuratoria che fanno i boschi ed i prati. Anzi usano la stessa fonte d'energia, la Luce.

I prodotti Ecoattivi ripresentano un paso avanti nelle tecnologie di salute e ambientali:


S'applicano come pittura:

  • Non solo sono Prodotti Puliti, sino che puliscono i ambienti contaminati.
  • Inoltre a favorire l'Ambiente, i maggiore benefici sono per la salute delle famiglie che lo tengono a casa.
  • È una tecnologia che risparmia soldi, Le superficie Fotocatalitiche si mantengono pulite grazie al suo effetto distruzione della laidume.
  • Il suo effetto è permanente.

LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI FOTOCATALITICI ECOATTIVI

Tutti i nostri prodotti son in base acqua e le sue fabulose prestazione ci permettono avere un ruolo innovatore nell'ambito dell'architettura ecologica, permettendo che con questi prodotti non solo proteggiamo, ma anche migliorammo attivamente l'ambiente.

La nostra gamma ha molti tipi di ricoprimento, adattato alle necessità delle famiglie, le comunità e i professionali del settore sia all'interno che all'esterno e con un amplia gamma di colori, a fine di permettere l'accesso alla nostra tecnologia con il maggiore numero possibile di usuari.

La sua applicazione, così come le sue caratteristiche, fanno di questi prodotti una soluzione facile d'applicare, con un grado d'elasticità e traspirabilità ottima ma con il valore aggiunto delle proprietà fotocatalitiche di anti polluzione, auto pulibile e battericidi.

Si dispone d'una gamma di primer per assicurare la perfetta aderenza di qualsiasi tipo di superficie.

I ricoprimenti ECOATTIVI si presentano pronti ad essere usati. Si può applicare per mezzo di rullo, pennello o pistola nelle seguente superficie:

  • Facciate d'edifici, balconi, gallerie, parete interni ed esterni.
  • Prefabbricati di calcestruzzo.
  • Finiture d'ambiente semichiusi o coperti, come passi sotterranei, gallerie, portici…
  • Finiture d'ambiente interiore come cucine, banni, uffici, scale, ristorante, ospedali, centri di fitness...

All'interno senza luce naturale può essere necessario installare un sistema d'illuminazione adeguato.

DATA TECHNICI DEL SISTEMA FOTOCATALITICO

Il sistema Ecoactivo Fotocatalitico ha alte proprietà di foto ossidazione ed il suo potere di distruzione delle sostanze contaminante presente nell'aria, le aggressione della laidume e la crescita di microorganismi e fungi è garantito. Per una corretta applicazione abbiamo delle schede tecniche e di sicurezza di ogni articolo.

PRODOTTO DESCRIZIONE RENDIMENTO APPLICAZIONI IMBALLAGGI
Photo Siloxane Siloxane base acqua. Fotocatalitico. 6 m2/l (2 manos) Esterna, interna 12 l y 3 l
Photo Silicate Silicati inorganici. Fotocatalitico. 6 m2/l Esterna/ interna. Su
supporto minerale
12 l
Photo Crete Ricoprimento anti carbonatazione FC. 6 m2/l Calcestruzzo e malta
12 l
Package Resine base acqua. Fotocatalitico. 6 m2/l (2 manos) Interna 12 l e 3 l
Photo Lacq para interiores Smalto base acqua per pareti. FC. 10 m2/l/mano Interna, super lavabile 12 l e 3 l
Photo Wall para interiores Composizione traspirabile. Fotocatalitico. 10 m2/l/mano Pareti. Tetti ci cucina
e bagni
12 l e 3 l
Cristal Clean Dispersione trasparente base acqua. FC. 15 m2/l Placche Fotovoltaiche,
Vetro
10 l
Photo Activa TB/S Dispersione trasparente base acqua. FC. 15 m2/l Pietra naturale,
Marmo, Calcestruzzo,
Cantiere visto
10 l
Photo Cryl Dispersione impermeabilizzante. FC. 10 m2/l Facciate, Pavimenti
asfaltici
12 l
Photo Tunnel Resine base acqua. Fotocatalitico. 6 m2/l Gallerie  
PhotoSiloxane Sellador Primer PhotoSiloxane. 10 m2/l   12 l e 4 l
PhotoDeco Sellador Primer PhotoDeco, PhotoLacq,
PhotoWall, PhotoTunnel, PhotoCrete.
40 m2/l   12 l e 4 l
Sellador Silicate Primer PhotoSilicate 10 m2/l   12 l e 4 l

Una ampia gamma di colori è disponibile per le famiglie PhotoSiloxane, PhotoSilicate, PhotoCrete, PhotoWall, PhotoDeco y PhotoLacq.

I rendimenti sono solo indicativi giacché dipendono del tipo, preparazione e assorbimento del supporto, così come del colore della base.

Anche sono disponibili prodotti per Cantiere pubblici, Pavimenti, Malta per Facciate e Ricoprimenti in base cemento.

Cuarzo Fotocatalítico Quarzo Fotocatalitico per pavimenti di calcestruzzo
PhotoSound Ricoprimenti Fotocatalitico per strade asfaltiche
Mortero de Acabado FC Malta fina per finitura Fotocatalitica di facciate
Pavimento Fotocatalítico Confezione di Pavimenti pedonale o ciclabili Fotocatalitici